+31 (0) 20 888 5115Prova gratuita

Creatività professionale e collaborazione senza limiti: da oggi è possibile utilizzare Wacom Bridge con Splashtop

CUPERTINO, California e Portland, Oregon - 9 gennaio 2024 - Wacom, leader mondiale nella tecnologia della penna digitale, e Splashtop, pioniere nelle soluzioni di accesso remoto ad alte prestazioni, sono orgogliosi di annunciare la disponibilità generale di Wacom Bridge, ora accessibile all'interno dei prodotti Splashtop Enterprise e Splashtop Business Access Performance in paesi selezionati. Gli artisti e i designer professionisti che necessitano di applicazioni ad alto consumo di risorse e di accedere a terabyte di dati su potenti workstation e che lavorano sui più recenti dispositivi Wacom Cintiq, Cintiq Pro e Intuos Pro utilizzano Splashtop. Ora possono sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia di visualizzazione interattiva con penna di Wacom da qualsiasi dispositivo e godere di un'esperienza creativa digitale sicura e senza interruzioni da qualsiasi luogo.

Nel corso degli ultimi anni, Wacom e Splashtop hanno collaborato per risolvere le sfide associate ai flussi di lavoro in remoto per gli artisti creativi di ogni genere, tra cui concept artist, storyboarder, professionisti della grafica computerizzata, montatori video e tutti gli altri artisti che lavorano in un flusso di lavoro caratterizzato da un'elevata intensità di dati. Wacom Bridge è il primo servizio di questo tipo che risponde direttamente alle esigenze degli artisti professionisti offrendo un'esperienza incentrata sull'artista, come ad esempio la flessibilità di utilizzare la penna senza soluzione di continuità nei sistemi locali e remoti con impostazioni specifiche per le applicazioni, la riduzione della latenza percepita grazie all'eliminazione del ritardo del cursore, il supporto delle API Windows Ink e Wintab per l'input tramite penna, ecc. Faik Karaoglu, Executive Vice President of Branded Business di Wacom, sottolinea l'importanza di questa collaborazione, affermando: "Wacom Bridge è l'ultima iterazione della continua partnership di Wacom con gli artisti. Questo servizio mira ad anticipare e superare le esigenze dei creativi professionisti che desiderano lavorare insieme, ovunque, in flussi di lavoro ad alta intensità di dati. Grazie alle prestazioni e alle funzionalità remote avanzate di Splashtop, Wacom Bridge offre un flusso di lavoro remoto che sembra uguale alla collaborazione in uno studio tradizionale con macchine locali".

L'impegno di Splashtop nel fornire un'esperienza remota sicura e senza problemi ai professionisti dei media e dell'intrattenimento è fondamentale per questa collaborazione. Come afferma Mark Lee, CEO di Splashtop, "Siamo sempre intervenuti a sostegno dei professionisti creativi, per aiutarli a sfruttare al meglio le capacità digitali, ovunque si trovino. Questo aspetto è oggi più importante che mai. In collaborazione con Wacom, offriamo un'esperienza remota unica, strettamente integrata, sicura e ad alte prestazioni, come richiesto da artisti e creativi".

"La tecnologia Wacom Bridge attraverso Splashtop supporta gli artisti consentendo loro di lavorare in remoto ed espandendo la loro gamma di creatività, in un ambiente più sicuro che mai", ha osservato Harunobu Fujii, System Department System Coordinator presso Shirogumi Co., Ltd. Shirogumi è una società di produzione video che si concentra su varie tecnologie come VFX e CG e ha festeggiato il suo 50° anniversario lo scorso anno.

Splashtop garantisce prestazioni leader nel settore delle sessioni remote, con frame rate fino a 240 fps. Le soluzioni Splashtop sono ottimizzate per diversi hardware, tra cui le più recenti schede grafiche di Nvidia, Intel e AMD. Inoltre, funzioni come il trasferimento di file, il supporto multimonitor, il passthrough del microfono, l'audio ad alta fedeltà, la modalità colore 4:4:4 e la pianificazione dell'accesso per

team e freelance migliorano ulteriormente la cooperazione tra i professionisti della creatività e della post-produzione. Caratteristiche come l'integrazione SSO, il controllo granulare dei permessi di accesso, la conformità con SOC 2, ISO 27001 e altri standard globali aiutano a garantire la privacy dei contenuti e la sicurezza dei dati.

Disponibile per gli utenti Splashtop senza costi aggiuntivi

Questa integrazione avanzata sarà disponibile per tutti gli utenti di Splashtop Enterprise e Splashtop Business Access Performance senza alcun costo aggiuntivo, che potranno beneficiare non solo delle funzioni premium di Splashtop per i professionisti della creatività, ma anche utilizzare senza problemi i loro dispositivi Wacom. Wacom Bridge è disponibile negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone. Per conoscere la disponibilità in altre regioni, contatta il tuo rappresentante Splashtop o Wacom o visita Wacom Bridge.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di accesso remoto di Splashtop, visita Splashtop.com. Per scoprire la gamma di display e penne interattive Wacom, visita Wacom.com.

Informazioni su Wacom

Obiettivo di Wacom è avvicinare le persone e la tecnologia attraverso tecnologie di interfaccia naturale. Per questo motivo Wacom è leader mondiale nella produzione di tavolette e display interattivi con penna, nonché di stilo digitali e soluzioni per il salvataggio e l'elaborazione di firme digitali. La tecnologia avanzata dei dispositivi di input intuitivi di Wacom è stata utilizzata per creare alcune delle opere d'arte digitale, film, effetti speciali, moda e design più entusiasmanti al mondo e offre agli utenti aziendali e privati la tecnologia di interfaccia leader per esprimere la propria personalità. Fondata nel 1983, Wacom è un'azienda globale con sede in Giappone (Tokyo Stock Exchange 6727) e filiali e uffici affiliati in tutto il mondo per supportare il marketing e la distribuzione in oltre 150 paesi. Per ulteriori informazioni sui prodotti Wacom, consulta anche Wacom.com.

Informazioni su Splashtop

Splashtop è leader nelle soluzioni IT sicure che semplificano e ottimizzano il mondo del lavoro ovunque. Le sue soluzioni remote e on-premises per il lavoro, l'apprendimento e il supporto IT offrono un'esperienza veloce, semplice e sicura come quella di trovarsi davanti a una macchina in sede. La tecnologia brevettata ad alte prestazioni di Splashtop è in grado di raggiungere la qualità 4K HD e fino a 240 fps con una latenza bassissima. Splashtop dispone di funzioni di sicurezza avanzate, di un ampio supporto per i dispositivi e di un servizio di assistenza clienti molto efficiente. Oltre 30 milioni di utenti e 250.000 aziende, tra cui l'85% delle aziende Fortune 500, utilizzano i prodotti Splashtop in tutto il mondo. Visita www.splashtop.com.

Scopri le ultime notizie su Splashtop
  • Conformità
  • Informativa sulla privacy
  • Condizioni d'uso
Copyright ©2024 Splashtop Inc. Tutti i diritti riservati. Tutti i prezzi indicati non includono le tasse applicabili.